Nicola Scardina - Press Office a Palermo - Workshop Europe on the road: ripartiamo dal basso

Europe on the road Ripartiamo dal basso – Workshop nei comuni siciliani

"Europe on the road: Ripartiamo dal basso" è stato un tour itinerante di workshop, organizzato da WeStart, incubatore di startup. I workshop si sono svolti dal 22 luglio al 3 agosto, presso vari comuni siciliani della Città Metropolitana di Palermo.

    • Press Office
    • Eurpe on the road: ripartiamo dal basso, press office, We Sicilian Talents A Real Transformation, WeStart

Europe on the road Ripartiamo dal basso è stato un tour itinerante di workshop, organizzato da WeStart, incubatore di startup. I workshop si sono svolti dal 22 luglio al 3 agosto 2020, presso vari comuni siciliani della Città Metropolitana di Palermo, con l’obiettivo di coinvolgere le pubbliche amministrazioni, delle città sedi di svolgimento dei workshop, le aziende locali e tutti quei portatori di interessi economici che rendono il territorio performante ed attrattivo, dal punto di vista turistico, in modo da progettare ed attuare una serie di azioni concrete per rilanciare l’economia siciliana, duramente colpita dall’attuale pandemia da Covid-19.

Fra i temi che sono stati affrontati nei vari  workshop vi erano anche le numerose prospettive di sviluppo economico, emerse dall’istituzione nel 2020, della ZES (Zona Economica Speciale) nella Sicilia Occidentale, che comprende Carini con la prossima apertura del centro Ri.MED, Termini Imerese con il suo agglomerato industriale, Cinisi con la sua infrastruttura aeroportuale e Partinico.